Versamento Saldo Imu Anno 2023

Si avvisa che, entro la scadenza del 16 dicembre deve essere effettuato il versamento della seconda rata (saldo) dell’imposta IMU (per l’anno 2023 la scadenza si sposta al 18 dicembre in quanto il 16 dicembre cade di sabato).

06 dicembre 2023

Si ricorda che sono confermate le aliquote IMU dell’anno 2022.

Sono soggetti passivi dell’imposta i possessori di immobili, intendendosi per tali il proprietario ovvero il titolare del diritto reale di usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, superficie sugli stessi, il genitore assegnatario della casa familiare a seguito di provvedimento del giudice che costituisce altresì il diritto di abitazione in capo al genitore affidatario dei figli, il concessionario nel caso di concessione di aree demaniali, il locatario per gli immobili, anche da costruire o in corso di costruzione, concessi in locazione finanziaria.

Per informazioni rivolgersi a:
telefono: +39 0972 090 110
email: tributi@comune.lavello.pz.it