HomePresentazione

Presentazione

 

Sett. IV - SERVIZI AL TERRITORIO E LAVORI PUBBLICI

 

Urbanistica:

Strumenti urbanistici sia a carattere generale che attuativi e gestione del territorio –interventi di ricostruzione privata connessi ad eventi calamitosi e/o di eccezionali avversità atmosferiche, nonché attività tecnico amministrativa ad essi collegata.

Edilizia sovvenzionata: Attività tecnico/amministrativa - ERP.

 

Sportello unico Edilizia (SUE):

Gestione procedure normativamente assegnate in materia di edilizia - servizi catastali: gestione procedure di competenza - certificazioni e rilevazioni statistiche di competenza adempimenti tecnici connessi al controllo dell’attività urbanistica ed edilizia – insediamenti energetici ed installazioni tecnologiche - adozione provvedimenti repressivi ed applicazione di misure sanzionatorie per opere abusive –

 

Ambiente:

Attività tecnico/amministrativa: per la tutela dell'ambiente da fattori inquinanti, per i servizi di smaltimento rifiuti, risanamenti e bonifiche, sanità ed igiene ambientale – randagismo – certificazioni e rilevazione statistiche di competenza.

 

Protezione civile:

Gestione tecnico esecutiva di straordinari interventi attinenti l’edilizia e le infrastrutture pubbliche, compreso lo sgombero neve in occasione di eventi calamitosi e/o di eccezionali avversità atmosferiche.

Predisposizione, gestione ed attuazione delle competenze attribuite e/o proprie del Comune in materia di protezione civile – sopralluoghi, operazioni peritali e predisposizione atti ed interventi a tutela della pubblica e privata incolumità – certificazioni e rilevazioni statistiche di competenza.

 

Opere Pubbliche:

Programmazione, attuazione e controllo esecuzione opere pubbliche - Gestione procedimenti espropriativi.

 

Manutenzioni:

Attività tecnico-amministrativa relativa alla manutenzione del patrimonio pubblico immobiliare, dei beni demaniali e funzionamento degli impianti, aree verdi e giardini, viabilità interna ed esterna ,ivi comprese strade rurali. Gestione delle attività dei servizi connessi – assistenza tecnico operativa in occasione di eventi diversi (elezioni, manifestazioni, convegni, ecc.) – certificazioni e rilevazioni statistiche di competenza.

 

Gestione e manutenzione cimitero:

Servizio di apertura, chiusura e custodia del cimitero ordinaria manutenzione, mantenimento in efficienza e in condizioni di decoro del patrimonio cimiteriale.

 

Servizi informatici:

Gestione reti informative e telematiche e relative dotazioni hardware e software. Gestione sito istituzionale