comunicazione data di apertura dell’offerta tecnico-qualitativa - gara per l’affidamento del campo di calcio Scotellaro

apertura-buste

SI RENDE NOTO
Che il giorno 14 luglio (giovedì ) p.v. alle ore 9.00 presso il Centro sociale comunale
si procederà, in seduta pubblica, all’apertura del plico contenente l’offerta tecnicoqualitativa relativa alla procedura di gara in oggetto.

il Responsabile di Settore
Dott.ssa Giuseppina DiVittorio

stemma

Il vice-sindaco di Lavello, dott Donato Scatamacchia ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“E’ terminata la prima fase di intervento, coordinata dal Comune di Lavello, a seguito dei tragici eventi che hanno tragicamente coinvolto la nostra comunità. Dopo il terribile lutto che è costato il sacrificio di tre vite umane, di tre donne, di tre madri, si è provveduto in poche ore a mettere in sicurezza l’immobile sventrato dall’esplosione, a trovare una sistemazione alla famiglia sgomberata all’interno della quale c’è un disabile, a far rientrare la salma della povera ragazza rumena nel suo Paese d’origine.

Nello specifico, l’Ente ha assicurato gli interventi di prevenzione al pericolo e all’incolumità pubblica, costituiti da sei ordinanze di sgombero, da interventi per il consolidamento della staticità del fabbricato eseguiti tramite una palificazione con travi in acciaio, alla chiusura della strada perimetrale necessaria ai lavori di contenimento delle pressioni orizzontali alle quali la struttura è sottoposta. L’importo degli interventi sopra elencati messi a disposizione dal Comune di Lavello ammonta a circa 25000 euro.

Al contempo, si è provveduto ad una iniziale e straordinaria sistemazione del nucleo familiare evacuato con un ulteriore contributo di 500 euro presso una pensione locale, in attesa di provvedimenti di emergenza che saranno emanati in sinergia  con la Regione Basilicata e con l’Ater che dovrebbero portare alla requisizione provvisoria di un alloggio.

Infine, con una straordinaria sensibilità, la Città di Lavello, attraverso centinaia di residenti, associazioni, parrocchie, ha assicurato attraverso una donazione pari a 4248 euro, lo svolgimento delle esequie ed il rientro della salma della povera ragazza rumena nel suo Paese d’origine rispettando la volontà della famiglia.

Un sentito ringraziamento va alle forze dell’ordine, al sistema di pronto intervento dell’Asp, ai volontari delle associazioni che sono accorse sul posto, agli uffici ed ai dipendenti del Comune che in maniera volontaria e gratuita non si sono sottratti a turni di lavoro estenuanti.

Da questa tragica e imprevedibile vicenda, la nostra comunità ha dimostrato di essere capace e solidale, generosa ed accogliente e questo non può che renderci orgogliosi di Amministrare.

Raccolta fondi per il rimpatrio di Alina

raccolta fondi mani

La raccolta delle offerte per il rimpatrio di Alina,visti i tempi ristretti dovuti agli adempimenti burocratici,si chiudera' Martedi 12 Luglio alle ore 10,00 presso i locali del centro Sociale.

UFFICIO2

Lutto Cittadino

stemma

IL SINDACO

PREMESSO che, in data 6 luglio 2016, a causa di una esplosione provocata da una fuga di gas, è crollatata palazzina nel centro storico, provocando tre feriti e la tragica morte di tre donne: TRIGGIANI Raffaela di anni 93, FINIGUERRA Giuseppina di anni 67 e COSTEA Ionica Alina di anni 30, una giovane cittadina rumena da poco giunta nella nostra città;

ORDINA
 La proclamazione del lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione delle esequie

Dichiarazione del periodo di grave pericolosita' di incendi boschivi anno 2016

segnale-fuoco

Dichiarazione del periodo di grave pericolosita' di incendi boschivi anno 2016

Norme per la protezione dei boschi dagli incendi

Convocazione del Consiglio Comunale per il giorno 11/07/2016

Comune ingresso

Convocazione del Consiglio Comunale per il giorno 11/07/2016 alle ore 17,30

Convocazione Consiglio Comunale

Ufficio Andreani tributi chiuso al pubblico per il giorno 5 Luglio 2016

Si comunica che l'ufficio Andreani Tributi il giorno 5 Luglio 2016 sara' CHIUSO AL PUBBLICO.

Avviso Disinfestazione Centro Abitato

disinfestazione-1 54 9905

AVVISO

Dalla Mezzanotte del giorno 29 Giugno 2016 avra' inizio la DISINFESTAZIONE dell'intero centro abitato.

Si raccomanda di tenere chiuse porte e finestre

Fiera del 11/09/2016 - modalità e termini di presentazione delle domande - criteri di assegnazione dei posteggi.

stemma3 old

Determina

Modello di Domanda

Adozione schede norma zona A2 del R.U.

stemma3 old
ADOZIONE SCHEDE NORMA ZONA A2