Ordinanza n. 46/2024 - Risparmio idrico e limitazioni per l'utilizzo dell'acqua potabile.

A causa della sensibile riduzione della risorsa idropotabile, il sindaco adotta apposita ordinanza improntata ad uno scrupoloso utilizzo della risorsa idropotabile al fine di evitare grave pregiudizio alla collettività.

22 luglio 2024

Ordinanza Comune di Lavello - Risparmio Idrico e Limitazioni per l'utilizzo dell'Acqua Potabile

COMUNE DI LAVELLO
Provincia di Potenza

Ordinanza n. 46/2024
Il sindaco ordina a tutta la Cittadinanza, su tutto il territorio comunale, il divieto di prelievo e di consumo di acqua potabile per:
1. l'irrigazione e annaffiatura di giardini e prati;
2. il lavaggio di aree cortili e piazzali;
3. il lavaggio di veicoli privati;
4. il riempimento di fontane ornamentali. Vasche da giardino, piscine, anche se dotate di
impianto di ricircolo dell'acqua;
5. tutti gli usi diversi da quello alimentare, domestico ed igienico e uso coltivazioni.
Di derogare a tale divieto per le aree Verdi pubbliche e ornamentali ove sono presenti essenze arboree
e arbustive piantumate nell'ultimo quinquennio.

Ufficio del Sindaco

85024 Via Cavour, 13, Lavello, Basilicata, Italia