Sospensione delle attivita’ didattiche presso la scuola dell’infanzia “via arno” a seguito di rottura dell’impianto di riscaldamento – ordinanza contingibile ed urgente

Sospensione dell'attività didattiva nella scuola dell'Infanzia "Via Arno" per la rottura del riscaldamento. La decisione, motivata dalle basse temperature, vale il 12 e 15 gennaio 2024, con possibilità di prolungamento.

11 gennaio 2024

title Il testo è un'ordinanza emessa dal Sindaco riguardante la sospensione delle attività didattiche presso la Scuola dell'Infanzia "Via Arno" a causa della rottura dell'impianto di riscaldamento. Il Responsabile del Settore III Tecnico ha segnalato il malfunzionamento della caldaia e, dopo un sopralluogo congiunto dei tecnici comunali e della ditta manutentrice, si è deciso di sospendere le lezioni almeno fino al 15 gennaio 2024 per consentire i lavori di manutenzione. La decisione è motivata dalla necessità di garantire un adeguato riscaldamento, considerando le basse temperature e la tipologia di utenza presente nella scuola. L'ordinanza è emessa in base al D.Lgs. n. 267/2000, che consente al Sindaco di adottare provvedimenti contingibili ed urgenti per prevenire gravi pericoli per l'incolumità pubblica. Viene ordinata la sospensione delle attività didattiche nei giorni 12 e 15 gennaio 2024, con possibilità di prolungare la sospensione in caso di mancato ripristino dell'impianto di riscaldamento. Chiunque abbia interesse può fare ricorso al Prefetto di Potenza, al TAR o al Capo dello Stato. L'ordinanza viene inviata al Dirigente dell'Istituto, alla società manutentrice, alla Polizia Locale, e al Prefetto di Potenza, e sarà pubblicata online nell'Albo Pretorio Comunale.

Settore I Amministrativo

Sede Municipale distaccata - Centro Sociale